BTS - Carrozzeria

Via di Tor Sapienza, 182 (Roma) (+39) 335 588 5071

Porsche Boxster 986

Italian Steel Art

Dalla strada al salotto e ritorno, Italian Steel Art, azienda del mondo dell’arredamento specializzata nella produzione di mobili e oggetti d’arredo ricavati dal “riciclo” di pezzi di auto e moto iconiche, ha lanciato la linea Retromod per proporre un nuovo concetto di macchina esclusiva, personalizzata in ogni dettaglio.
L’idea è di un italiano, Piero Protti, che ha un passato come preparatore e dopo aver sfogato la propria creatività nell’arredamento ha deciso di tornare al suo primo amore: le auto. Per cominciare ha trasformato due Porsche: una Boxster e una 996 Coupé rendendole vintage ma con un carattere squisitamente unico.
L’operazione ha costi contenuti, circa 55.000 euro per la 911, e “tiene conto – chiariscono dall’azienda – del desiderio di offrire automobili esclusive che finalmente rievocano le linee classiche, create dai migliori artigiani italiani ma non troppo costose pur se opere uniche.
Per la Porsche Boxster RetroMod, ricca di dettagli che richiamano i modelli degli anni ’50 e ’60, il processo di trasformazione artigianale ha richiesto circa 800 ore di lavoro e ha comportato oltre cinquanta modifiche esterne e una ventina all’interno.